Consiglio d’Istituto

Il consiglio di istituto ha durata triennale. Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.

Composizione Consiglio d’istituto 2015/2018

Componente Docenti Componente Genitori Componente Ata
 1. Coppola Rosa  1. Allocca Emilia  1. Annunziata Raffaele
 2. De Simone Debora  2. Basile Domenico  2. Caputo Renato