Plesso Viviani

Plesso scolastico di scuola secondaria di I grado

Il plesso scolastico accoglie 20 classi di scuola secondaria di I grado.

Nel plesso sono presenti ampi spazi esterni, un laboratorio informatico, un’aula di musica, un laboratorio grafico-pittorico, un laboratorio scientifico, una sala video, una palestra, un campetto, una sala conferenza, una sala professori; tutte le classi sono fornite di lavagna multimediale.

Il team docente, suddiviso in consigli di classe, è costituito da 38 docenti in organico di diritto.

L’impostazione pedagogico-metodologico-didattica generale prevede, nel rispetto delle specificità disciplinari, una didattica di tipo laboratoriale ed un’organizzazione flessibile e funzionale a specifici obiettivi. Progetti specifici di plesso sono: progetto di eccellenza latino, corso Delf scolaire con certificazione, Olimpiadi di matematica, Orchestra d’istituto “Il Flauto Magico”, corso Cambridge con certificazione livello KET, progetto di potenziamento lingua italiana, progetto potenziamento delle competenze di base logico-matematiche, corso d’informatica con certificazione eipass.

Il servizio trasporto scolastico, funzionante per gli alunni residenti nella zone di Musci e Parco Europa, è fornito dalla ditta CLP ed è a pagamento.

Il Responsabile di plesso per la scuola secondaria di I grado: docente Gennaro Acampora tel. 0818971572