Plesso San Gennariello

Plesso scolastico di scuola primaria e infanzia

Nel plesso San Gennariello è presente un piccolo spazio esterno, un campetto sportivo, un laboratorio informatico, un orto didattico. Per quanto attiene l’impostazione pedagogico-metodologico-didattica della scuola dell’infanzia, il team docente, pur considerando la presenza delle tre sezioni nel plesso, che consente la ripartizione per età, prevede un’organizzazione flessibile delle attività utilizzando la metodologia delle sezioni aperte. Il team di progetto presenta una proposta didattica che prevede per gli allievi di 5 anni attività laboratoriali di informatica, inglese e percorsi di lettoscrittura e giochi logico-matematici; la programmazione didattica per i  piccoli di 4 anni inoltre prevede attività di psicomotricità, di laboratorio simbolico, di lettura interattiva; per i bambini di tre anni sono previste attività di gioco guidato, di laboratorio grafico-pittorico e ludico-musicale.

Il plesso scolastico accoglie 5 classi di scuola primaria e 3 sezioni di scuola dell’infanzia. Il team docente è costituito da 7 docenti di scuola primaria  e 6 docenti di scuola dell’infanzia.  Per la scuola primaria l’impostazione pedagogico-metodologico-didattica prevede una didattica di tipo laboratoriale ed un’organizzazione flessibile che supera il concetto di classe puntando sul concetto di “gruppo funzionale” connesso alla specifica attività. Progetti specifici di plesso sono: progetto teatro di plesso, progetto inglese, progetto “Sport in classe”, progetto danza.

Il servizio mensa, per il giorno lunedì di prolungamento per la scuola primaria e tutti i giorni per la scuola dell’infanzia, è garantito dal comune di Pollena Trocchia, che fornisce anche il servizio di scodellamento e prevede il pagamento di ticket. E’ possibile richiedere il menù sostitutivo in caso di intolleranze e allergie. Il servizio trasporto scolastico, funzionante per la scuola dell’infanzia, è fornito dal Comune di Pollena Trocchia, che fornisce anche il servizio di assistenza di vigilanza sul pulmino ed è gratuito.

Il Responsabile di plesso per la scuola dell’infanzia: Docente Assunta De Maria tel. 0815304234

Il Responsabile di plesso per la scuola primaria: docente Concetta Vecchione tel. 0815304234