Plesso Giocamondo

Plesso scolastico scuola dell’infanzia

Nel plesso sono funzionanti sette sezioni di scuola dell’infanzia, un laboratorio informatico, un laboratorio di ceramica. E’ presente una palestra, un giardino, un orto didattico, un salone polifunzionale.  L’impostazione pedagogico-metodologico-didattica prevede un’organizzazione flessibile delle attività in grandi gruppi, gruppi medi, piccoli gruppi a seconda della valutazione dei docenti. Il team di progetto presenta una proposta didattica che prevede per gli allievi di 5 anni attività laboratoriali di informatica, ceramica, inglese e percorsi di lettoscrittura e giochi logico-matematici; la programmazione didattica per i  piccoli di 4 anni inoltre prevede attività di psicomotricità, di laboratorio simbolico, di lettura interattiva; per i bambini di tre anni sono previste attività di gioco guidato, di laboratorio grafico-pittorico e ludico-musicale. Inoltre in convenzione con agenzie esterne sono attivati i progetti canto, teatro e danza.

Il team docente è costituito da 17 docenti di scuola dell’infanzia.

Il servizio mensa è garantito dal comune di Pollena Trocchia, che fornisce anche il servizio di scodellamento e prevede il pagamento di ticket. E’ possibile richiedere il menù sostitutivo in caso di intolleranze e allergie. Il servizio trasporto scolastico è fornito dal Comune di Pollena Trocchia, che fornisce anche il servizio di assistenza di vigilanza sul pulmino ed è gratuito.

Il Responsabile di plesso: Docente Francesca De Simone tel. 0815312597