Plesso Fusco

Plesso scolastico di scuola primaria

Nel plesso è presente un campetto polifunzionale, un’aula di psicomotricità, un laboratorio informatico, una sala video, un orto didattico.  L’impostazione pedagogico-metodologico-didattica prevede una didattica di tipo laboratoriale ed un’organizzazione flessibile che supera il concetto di classe puntando sul concetto di “gruppo funzionale” connesso alla specifica attività. I progetti specifici di plesso sono: “L’officina degli artisti”, progetto lettura, progetto “Sport in classe”, progetto inglese, progetto teatro.

Il plesso scolastico accoglie 10 classi di scuola primaria. Il team docente è costituito da 14 docenti di scuola primaria.

Il servizio mensa, per il giorno lunedì di prolungamento, è garantito dal comune di Pollena Trocchia, che fornisce anche il servizio di scodellamento e prevede il pagamento di ticket. E’ possibile richiedere il menù sostitutivo in caso di intolleranze e allergie.

Il Responsabile di plesso: Docente Edda Ognibene tel. 0818971597